About

About Me.

Non faccio il fotografo per caso. No.

Non mi sono imbattuto casualmente in questo lavoro, l’ho voluto fortemente fin da adolescente, quando i miei genitori facevano altri progetti per me e per la mia vita.

Questa io la chiamo vita.

La mia passione totalizzante per la fotografia (insieme a quella per la musica e le moto) a poco più di vent’anni si è concretizzata in un lavoro, una professione che ancora oggi, dopo moltissimo tempo trascorso dagli esordi, continua a darmi emozioni uniche e sempre diverse, offrendomi la possibilità di dare una mia visione del mondo, di parlare per immagini.

Ivan Fois - Wedding Photographer

Mi sono accostato alla fotografia di matrimonio fin da molto giovane. Mi affascinava l’idea di avere lì, davanti ai miei occhi, tutto il materiale per poter raccontare una storia, una storia sempre diversa, perché diverse sono le persone, le location, gli invitati…

Di qui l’idea non preconcetta del matrimonio, che guardo con occhi sempre nuovi, realizzando reportage cuciti sulla personalità degli sposi e del singolo evento, cercando di catturare più autenticità possibile, fatta di sentimenti, di emozioni e stati d’animo tra i più intensi, filtrati attraverso il mio sguardo e la mia sensibilità estetica, nell’ottica di valorizzare pienamente ciascuno.

Viaggio lungo tutto il territorio Italiano e all’estero per offrire i miei servizi alle coppie che desiderano che siano il mio occhio e la mia creatività a raccontare la loro storia. Oltre che in Italia, ho fotografato matrimoni in Svizzera, Francia, Austria e India.

Contatti

La vostra storia d’amore è unica, e il mio obiettivo è catturare la sua bellezza intrinseca. Contattatemi oggi per iniziare il viaggio verso la creazione di ricordi indelebili.